RUST, GERMANY - SEPTEMBER 20: Jürgen Klinsmann attends the "Wembley 96 25 Jahre EM-Titel" gala night at Europa Park on September 20, 2021 in Rust, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images for DFB)
L’Iran su tutte le furie. La federcalcio nazionale ha infatti chiesto ufficialmente le dimissioni di Juergen Klinsmann dal gruppo di studio tecnico della Fifa.
Il motivo? L’ex nazionale e allenatore tedesco ha accusato la nazionale iraniana di aver condizionato l’arbitro durante la partita vinta ieri 2-0 sul Galles ai Mondiali in Qatar.
L’ex Inter stava commentando la partita per la BBC, sottolineando che i falli tattici e il comportamento dello staff tecnico iraniano durante la partita volevano far “perdere la concentrazione”.
Klinsmann ha poi continuato: “È tutto fatto apposta. In campo tanno addosso all’arbitro, mentre dalla panchina si ‘lavorano’ il guardalinee e il quarto uomo“.
Il ct dell’Iran, il portoghese Carlos Queiroz, ha definito “una vergogna per il calcio” le dichiarazioni del tedesco.
“Per quanto io possa rispettare quello che hai fatto in campo, quei commenti sulla cultura iraniana, sulla nazionale iraniana e sui miei giocatori sono una vergogna”, ha scritto il tecnico su Twitter.
La Federcalcio iraniana ha diffuso una nota spiegando di “aver già chiesto chiarimenti alla Fifa e preteso le scuse e le dimissioni di Klinsmann dal gruppo di studio tecnico della Fifa”.
This post was last modified on 27 Novembre 2022
Esonero Palladino, la dirigenza è stata chiara: ora non ci sono più dubbi Terza sconfitta…
Lewis Hamilton, arriva un colpo durissimo: parole forti per il pilota della Ferrari Lewis Hamilton…
Moise Kean, il sospiro di sollievo dopo il grande spavento: come sta ora il centravanti,…
Milan, fuori tutto: furia Ibrahimovic, la rivoluzione sarà totale La sconfitta contro il Torino è…
I tanti errori arbitrali stanno condizionato la stagione della squadra e per questo il vicepresidente…
I bianconeri sono alle prese con le situazioni in bilico dei vari acquisti in prestito:…