È ironico che il secondo anniversario della morte di Diego Armando Maradona coincida con il Mondiale in Qatar, una competizione in cui le leggende del calcio emergono in tutto il loro splendore.
Il fenomeno argentino ha rivoluzionato il mondo sportivo e non solo, diventando un’icona storica e sociale, come dimostra l’affluenza popolare a Napoli alla notizia della scomparsa in piena pandemia.
Il leader della FIFA Gianni Infantino ha voluto omaggiare così Diego Armando Maradona a due anni dalla scomparsa: “L’ho sempre detto e posso ripeterlo solo ora, più convinto che mai: quello che Diego ha fatto per il calcio, per far innamorare tutti noi di questo bellissimo gioco, è unico. Diego merita la nostra eterna gratitudine per questo, per averci stupito con il suo incredibile talento e sì, per essere stato così unico: per essere stato Diego Armando Maradona, una leggenda, un eroe e un uomo“.
Infantino ha inoltre aggiunto: “Diego avrà anche un posto di primo piano nell’incredibile storia di tutte le favole del calcio. Riposa in pace, caro Diego. Ti vogliamo bene“.
Alfonso Martino
This post was last modified on 25 Novembre 2022
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…