L’ottima prima parte di stagione del Napoli di Luciano Spalletti non poteva passare inosservata nel resto d’Europa, con giocatori come Osimhen, Kim e Kvaratskhelia che si stanno prendendo le luci della ribalta e le attenzioni di grandi club.
Tra questi giocatori va menzionato anche Lobotka, regista passato da oggetto misterioso a elemento imprescindibile nello scacchiere di Spalletti, diventando insieme a Brozovic uno dei migliori centrocampisti della Serie A. A riferire la notizia è TuttoMercatoWeb.
Il Real Madrid ha uno dei centrocampi più forti al mondo, con Kroos-Modric-Valverde capaci di dare quantità e qualità alla manovra di gioco della squadra di Ancelotti. I primi due però non sono più giovanissimi e per questo motivo il club di Perez si è tutelato acquistando Tchouameni e Camavinga.
Alla fisicità dei due giovani va abbinata la qualità di un regista e il profilo adeguato sembra essere quello di Lobotka, valutato dal Napoli tra i 55 e i 65 milioni di euro, con il contratto del giocatore che è stato da poco rinnovato fino al 2028 con stipendio per il regista a 3 milioni.
Lo slovacco sta bene a Napoli e la società non ha intenzione di privarsi di un tassello tanto importante, anche se De Laurentis e il resto della società hanno dimostrato di saper massimizzare ogni difficoltà proveniente dal calciomercato.
Alfonso Martino
This post was last modified on 25 Novembre 2022
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…