Nell’occhio del ciclone. Negli ultimi tempi, è semplicemente diventato impossibile parlare di altro. Il Mondiale di Qatar 2022 è sulla bocca di tutti. Che sia per questioni inerenti al campo da gioco o a ciò che è accaduto al di fuori del rettangolo di gioco, il Mondiale è il trend topic del momento.
Questa edizione della Coppa Del Mondo però, non si sta assolutamente difendendo bene. Anzi, sta succedendo tutt’altro. Un’infinità di polemiche gravitano intorno a questo mondiale, e non hanno assolutamente voglia di placarsi.
Ogni giorno che passa invece, la brace diventa sempre più rovente. E le parole rilasciate dal membro del Consiglio della FIFA Evelina Christillin nelle ultime ore, sono ulteriore benzina sul fuoco.
La dirigente Italiana ha voluto rivelare, tramite un intervista a Radio Capital, alcuni retroscena riguardo le precedenti assegnazioni Mondiali a paesi come Russia ed appunto Qatar:
“Nel 2010 ci fu una strana votazione doppia, su Russia 2018 e Qatar 2022. In quella votazione votò solo il Comitato esecutivo e non tutte le Federazioni, come poi è avvenuto dopo. Quello è stato un voto chiaramente manipolato. Qualcuno ha pagato per questo. Era una questione di ‘buste’. Non ci sarà più un altro Qatar nelle assegnazioni per i Mondiali. Basta guardare alle assegnazioni per il 2026. Il prossimo sarà Canada, Messico, Stati Uniti, e il Messico si adeguerà”.
Giulio De Pino
This post was last modified on 23 Novembre 2022
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…