Piccola gaffe per il giornalista di Rai Sport, Alberto Rimedio, impegnato nella telecronaca di Belgio-Canada per il Mondiale su Rai Uno. Il telecronista, parlando dei tanti arbitri presenti a Qatar 2022 – tra cui lo zambiano Janny Sikazwe -, si è lasciato andare a un commento infelice “Ci sono arbitri di tante razze“.
Le parole di Rimedio non sono sfuggite ai tanti telespettatori di Rai Uno e in tanti sui social hanno fatto notare la gaffe, additando anche il giornalista di essere razzista. Prontamente, in apertura del secondo tempo di Belgio-Canada, il telecronista ha fatto chiarezza in diretta:
“Ci sono varie polemiche sui social per un termine che ho utilizzato in apertura di telecronaca. Ho usato il termine “razze” per parlare degli arbitri al Mondiale. Il termine giusto è “nazionalità”, ho sbagliato e chiedo scusa, ma ci tengo a chiarire che questo pensiero non mi appartiene. È stato solo un errore dettato dalla concitazione della diretta. Chiedo ancora scusa, dovevo dire nazionalità”.
This post was last modified on 23 Novembre 2022
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…