LUSAIL CITY, QATAR - NOVEMBER 22: Lionel Messi of Argentina looks dejected following their side's defeat in the FIFA World Cup Qatar 2022 Group C match between Argentina and Saudi Arabia at Lusail Stadium on November 22, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
L’Argentina di Leo Messi ha steccato malamente l’esordio in Qatar, battuta da un ottima ma sicuramente inferiore, almeno sulla carta, Arabia Saudita.
L’albiceleste, oltre a dare la caccia al titolo finale che manca dal 1986, nella partita inaugurale aveva la possibilità di stabilire ed eguagliare un altro piccolo record che riguarda le nazionali.
Si tratta del record di imbattibilità, detenuto dall’Italia di Mancini, la quale è uscita dal campo senza sconfitte per 37 partite consecutive. L’Argentina prima della gara contro l’Arabia Saudita era ferma a quota 36. Record che dunque non verrà ritoccato, questo particolare primato rimane di proprietà azzurra.
Tutto da rifare per la squadra di Scaloni, che, oltre a questo record ormai sfumato, dovrà trovare una soluzione per proporre prestazioni migliori di quella che è stata offerta in questo nefando esordio.
Matteo Gregori
This post was last modified on 22 Novembre 2022
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…