L’Inghilterra ha inaugurato oggi il suo Mondiale vincendo per 6-2 contro l’Iran. La partita è stata scoppiettante, anche per ciò che è avvenuto prima del fischio d’inizio. Infatti i giocatori dell’Iran non hanno cantato il proprio inno, mandando un forte segnale al Pease.
Inoltre un gesto di Jack Grealish, giocatore offensivo del Manchester City, ha riscaldato il cuore di tantissimi tifosi. In particolar modo di un ragazzo, Finlay, affetto da paralisi celebrale.
Nel rotondo 6-2 è andato in rete anche Grealish, contribuendo al risultato tennistico del match. Ciò che ha fatto più scalpore del gol è stata l’esultanza. Infatti Grealish si è lasciato andare ad un messaggio per Finlay.
Finlay aveva chiesto, tramite una lettera al calciatore, di poterlo incontrare. Il sogno di Finlay si è avverato: il ragazzo è riuscito a conoscere il proprio idolo. L’incontro è visibile sul canale YouTube della Premier League: durante la visita il giovane ragazzo ha mostrato a Grealish un’esultanza, che il giocatore ha replicato contro l’Iran.
Infatti, al gol del 6-1, l’attaccante del Manchester City ha reagito subito esultando come aveva chiesto Finlay. Un gesto che ci ricorda perché, nonostante le difficoltà, questo sport sia così tanto amato.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 21 Novembre 2022
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…