I Mondiali in Qatar sono iniziati e da adesso sarà il campo a parlare. A proposito di campo, un giocatore che ne calcato tanto e ancora oggi lo fa ad alti livelli è Gianluigi Buffon, portiere del Parma che ha detto la sua a Radio Anch’Io Sport a proposito della manifestazione che si sta svolgendo in Qatar: “E’ stato strano perché chiaramente la partecipazione emotiva che ti accompagna è elevata e in questo caso no. Ma ci sono considerazioni e devo capire se è per la mancanza dell’Italia o se perché si gioca in inverno.“
L’icona della Juventus e della Nazionale ha una sua preferenza per questi Mondiali: “Il Camerun è sempre stata la mia seconda squadra, quella del cuore sin dai Mondiali dell’82 per poi trovare questa consacrazione e tifo totale nel 1990 dove fu la vera sorpresa in Italia. Alcuni giocatori sono stati i miei eroi”.
Tra i tanti temi toccati da Buffon, non poteva mancare l’attualità calcistica, con l’intervista di Cristiano Ronaldo e gli effetti che ha scatenato nel mondo del calcio: “Non scendo nei dettagli perché bisognerebbe conoscere ogni tipo di dinamica. Io mi soffermo a quelli sportivi. Uno come Cristiano ha quella capacità e orgoglio che gli permetterà di trovare uno spazio da protagonista al Mondiale“.
Al confine tra sport e politica, il portiere del Parma ha parlato della partecipazione dell’Iran nel roster delle squadre presenti in Qatar: “Reputo giustissima la loro partecipazione perché lo sport deve essere meritocratico e loro si sono meritati la qualificazione“.
This post was last modified on 21 Novembre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…