ROME, ITALY - NOVEMBER 10: A detail view of a match ball prior to the Serie A match between SS Lazio and AC Monza at Stadio Olimpico on November 10, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
A quanto pare è possibile prendere una squalifica dall’antidoping senza risultare positivi ad alcuna sostanza. Il protagonista della vicenda è Andrea Pinamonti, il quale aveva discusso animatamente con il responsabile dell’antidoping in Atalanta-Sassuolo. L’attaccante dei neroverdi è stato punito per aver mantenuto un comportamento “irriguardoso” nei confronti del responsabile.
La partita si era giocata il 15 ottobre a Bergamo. Dopodiché il controllo antidoping aveva fatto nascere degli screzi tra l’attaccante ed il responsabile incaricato. Per non rischiare provvedimenti più pesanti, Pinamonti ha deciso di patteggiare, come riportato dall’Ansa.
Il patteggiamento è stato effettuato con la procura antidoping di Nado Italia, che ha deciso di punire l’attaccante con 20 giorni di stop. La punizione arriva esclusivamente per il comportamento del giocatore, negativo agli esami dei medici.
Infatti il provvedimento disciplinare parte da oggi e si concluderà il 10 dicembre. In questo periodo Pinamonti potrà allenarsi senza problemi con i suoi compagni del Sassuolo e non salterà nessuna partita di Serie A.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 21 Novembre 2022
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…