Qatar+2022%2C+non+si+placano+le+polemiche%3A+rigori+sospetti+assegnati+durante+le+amichevoli
rompipalloneit
/2022/11/19/qatar-2022-non-si-placano-le-polemiche-rigori-sospetti-assegnati-durante-le-amichevoli/amp/
Calcio Internazionale

Qatar 2022, non si placano le polemiche: rigori sospetti assegnati durante le amichevoli

Ormai ci siamo. L’attesa è ufficialmente prossima alla fine; nel pomeriggio di domani, domenica 20 Novembre, avrà luogo la partita inaugurale del Mondiale di Qatar 2022, che vedrà affrontarsi la nazionale di casa, il Qatar appunto, e l’Ecuador.

Questo mondiale però, non sembra proprio intenzionato a voler lasciarsi il mare di polemiche da cui è circondato alle spalle. La prima edizione invernale della più grande kermesse sportiva del pianeta è ormai preda di un ciclone mediatico senza precedenti.

D’altro canto però, queste polemiche non sembrano proprio volersi calmare. “Questo mondiale non s’ha da fare”, è il grido in cui si è unificato parte del mondo del calcio, che ha così provato a boicottare un’edizione mondiale a prima vista molto discutibile.

Mondiale Qatar 2022

A rincarare la dose sul fronte polemiche poi, ci ha pensato anche il Daily Mail: Secondo l’editoriale britannico, ci sarebbero alcuni sospetti riguardanti l’ambiente circostante la nazionale di casa, il Qatar, in merito a presunti favori arbitrali ottenuti durante le amichevoli pre-modiale disputate in questo 2022.

Secondo altre indiscrezioni, La FIFA sarebbe già al corrente dell’accaduto. Quest’ultima però, non ha ancora confermato la notizia. Vedremo prossimamente se ci saranno sviluppi legati alla vicenda.

Giulio De Pino

This post was last modified on 19 Novembre 2022

redazione

Recent Posts

Fa fallo e si fa male: salta il big match

Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…

22 Febbraio 2025

Lucca colpisce ancora: prima il litigio per il rigore, poi il gesto singolare che fa il giro del web

L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…

22 Febbraio 2025

Atalanta-Gasperini, game over: c’è l’annuncio che non lascia dubbi

Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…

22 Febbraio 2025

Inter, non ci sono più dubbi: ora accadrà davvero

Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…

22 Febbraio 2025

Juve, ecco il primo colpo per giugno: Giuntoli si muove

Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…

22 Febbraio 2025

Hamilton infiamma la Ferrari: “Sono disposto a farlo”

Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…

22 Febbraio 2025