Per una giusta causa. Non importa cosa dovesse succedere, quali sanzioni dovessero arrivare o quali reazioni si scatenerebbero nell’opinione pubblica; fare tutto ciò che possibile per dimostrare vicinanza ad una causa riguardante i diritti umani è sempre la scelta giusta.
Ed è proprio ciò che farà il portiere tedesco Manuel Neuer. L’estremo difensore di proprietà del Bayern Monaco ha recentemente ribadito tramite in un intervista, che indosserà la fascia da capitano “One love” ai Mondiali 2022 per promuovere la diversità e l’inclusione in Qatar.
Interpellato durante una conferenza stampa in proposito, il tedesco non ha certamente esitato spiazzando tutti i dubbi con un disarmante “sì”. Indosserà sicuramente la fascia multicolore da capitano della Germania, come faranno le altre squadre europee.
Queste le parole del Campione del Mondo 2014 riguardanti la sua decisione:
“Abbiamo il sostegno dei vertici della nostra federazione con il presidente, e non abbiamo paura di possibili conseguenze”
Dopo Neuer, anche il presidente della Federcalcio tedesca, Bernd Neuendorf, ha assicurato di essere disposto a pagare qualsiasi sanzione pecuniaria dovesse presentarsi alla porta.
Giulio De Pino
This post was last modified on 19 Novembre 2022
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…
Mario Balotelli torna a far parlare di sé: arrivano nuove dichiarazioni sul futuro e stavolta…
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…
Conte in attesa di sviluppi, Manna pronto a chiudere: il Napoli ha già trovato il…
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…