Arriva la sosta e iniziano ad infittirsi i discorsi sul mercato: il Monza ha mostrato interesse per una vecchia conoscenza della Serie A, ora in Bundesliga.
Si tratta di Josip Brekalo, trequartista croato classe 1998, di proprietà del Wolfsburg e l’anno scorso in prestito al Torino. Con i granata di Ivan Juric non ha affatto sfigurato nel nostro campionato, mettendo a segno ben 7 reti e 2 assist in 32 presenze.
La società di Urbano Cairo si era riservata l’inserimento di una clausola per il diritto di riscatto da 11 milioni di euro per trattenere il giocatore, ma quest’ultimo ha preferito fare le valigie e rientrare in Germania, causando non poche polemiche per alcune dichiarazioni del suo agente al riguardo.
Il ritorno in Bundesliga, però, non ha avuto affatto gli effetti sperati visto che il croato è finito ai margini della rosa del club di proprietà Volkswagen: 6 presenze in campionato, di cui solo 3 da titolare.
Per questi motivi, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i brianzoli starebbero monitorando la situazione, così da poter poi eventualmente affondare il colpo nel mercato di gennaio.
L’allenatore Raffaele Palladino ritiene infatti che Brekalo possa essere il rinforzo giusto per la trequarti del suo 3-4-2-1: un jolly offensivo capace di dare più scelte e un ottimo contributo in fase realizzativa. Prima però, occorrerà chiudere alcune cessioni visto che, attualmente, il Monza conta quasi quaranta giocatori sotto contratto in prima squadra.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 18 Novembre 2022
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…