Argentina's forward Lionel Messi and teammates arrive at the Hamad International Airport in Doha on November 17, 2022, ahead of the Qatar 2022 World Cup football tournament. (Photo by Odd ANDERSEN / AFP) (Photo by ODD ANDERSEN/AFP via Getty Images)
Nonostante tutte le polemiche che lo hanno accompagnato in tutto questo tempo, nonostante tutti i dubbi che questo mondiale porta dietro con sé, rimane fuori discussione che assisteremo, probabilmente, al mondiale più sfarzoso di sempre, con cifre spese e valori in campo da capogiro.
Come riportato questa mattina in un articolo dal Corriere dello Sport, infatti, è stata fatta una stima del valore complessivo di tutte le rose che parteciperanno all’evento. Si raggiungerà la strabiliante cifra di 15 miliardi di euro.
Non poteva che posizionarsi al primo posto quella che, molto probabilmente, è la grande favorita alla vittoria di questo mondiale. Con la presenza in squadra di giocatori come Neymar e Vinicius, il Brasile arriva a toccare la modica cifra di 1,45 miliardi di euro di valore della rosa. Segue subito dietro la Francia di Mbappe, con un valore in campo che arriva a 1,34 miliardi.
Si posiziona solamente ottava l’Argentina di Messi, con un valore che tocca soltanto, si fa per dire, i 748 milioni di euro. Non possiamo purtroppo parlare di Italia, ma la Serie A viene comunque rappresentata da i nostri migliori giocatori. Ad esempio Lautaro Martinez, con un valore stimato di 99 milioni, Dusan Vlahovic, 97 milioni e Zambo Anguissa, che raggiunge i 33 milioni di euro.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 17 Novembre 2022
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…