Un’intervento agli occhi durato ben un minuto! Questo è quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport. L’attuale portiere titolare del Milan, infatti, soffriva di astigmatismo misto elevato. Ad accorgersene è stato lo stesso dottore che lo ha operato, Angelo Appiotti, che circa un anno fa visitò sia Ciprian che la moglie.
L’intervento, ben riuscito, punta a migliorare i tempi di reazione e la velocità del rapporto occhio/mano, due fondamentali per il ruolo da portiere. Il dottor Apiotti ha eseguito l’intervento tramite la tecnica “Femtolasik custom PSP” studiata per gli sportivi professionisti. Nel primo controllo post operazione, Tata, aveva un visus naturale di 16/10.
I tempi di recupero sono praticamente nulli. Per dire, se oggi Tatarusanu sarebbe dovuto scendere in campo da titolare nel Milan, non ci sarebbero stati problemi. E allora perchè non farlo prima questo intervento? Il portiere riusciva perfettamente a convivere con l’astigmatismo, riusciva a mettere a fuoco l’obbiettivo strizzando gli occhi. Ora, grazie a questo piccolo intervento, i problemi alla vista sono spariti, il che potrebbe incidere nettamente sulle performance del poriere rumeno.
This post was last modified on 16 Novembre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…