Un’intervento agli occhi durato ben un minuto! Questo è quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport. L’attuale portiere titolare del Milan, infatti, soffriva di astigmatismo misto elevato. Ad accorgersene è stato lo stesso dottore che lo ha operato, Angelo Appiotti, che circa un anno fa visitò sia Ciprian che la moglie.
L’intervento, ben riuscito, punta a migliorare i tempi di reazione e la velocità del rapporto occhio/mano, due fondamentali per il ruolo da portiere. Il dottor Apiotti ha eseguito l’intervento tramite la tecnica “Femtolasik custom PSP” studiata per gli sportivi professionisti. Nel primo controllo post operazione, Tata, aveva un visus naturale di 16/10.
I tempi di recupero sono praticamente nulli. Per dire, se oggi Tatarusanu sarebbe dovuto scendere in campo da titolare nel Milan, non ci sarebbero stati problemi. E allora perchè non farlo prima questo intervento? Il portiere riusciva perfettamente a convivere con l’astigmatismo, riusciva a mettere a fuoco l’obbiettivo strizzando gli occhi. Ora, grazie a questo piccolo intervento, i problemi alla vista sono spariti, il che potrebbe incidere nettamente sulle performance del poriere rumeno.
This post was last modified on 16 Novembre 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…