Real Madrid's French forward Karim Benzema (R) and teammates French midfielder Aurelien Tchouameni (C) and Belgian forward Eden Hazard (L) train at UCLA (University of California, Los Angeles) on July 28, 2022 in Los Angeles, ahead of their international friendly football match against Juventus. - Real Madrid will play against Juventus in the final match of the Soccer Champions Tour at the Rose Bowl on July 30, 2022 in Pasadena, California. (Photo by Robyn Beck / AFP) (Photo by ROBYN BECK/AFP via Getty Images)
Il Mondiale in Qatar è per molti calciatori l’ultima occasione per trionfare con le rispettive Nazionali. Si tratta dell’ultima chiamata per un’intera generazione di campioni che hanno scritto la storia degli ultimi decenni.
Tra questi giocatori c’è anche Eden Hazard, esterno del Real Madrid e protagonista del contingente belga che volerà in Qatar.
Il trentunenne lo conferma anche in conferenza stampa perchè quando gli viene questo se questo possa essere la sua ultima competizione con la Nazionale: “È possibile”.
Hazard aggiunge anche che il Mondiale è l’ultima occasione anche per la generazione d’oro del Belgio che ha dominato il ranking FIFA ma è sempre uscito mestamente da tutte le maggiori competizioni.
“Per noi la Coppa del Mondo è l’ultima occasione per dimostrare che possiamo ancora vincere qualcosa con questa generazione”.
Inevitabile anche la domanda sulla sua permanenza al Real Madrid, dove ora sembra faticare a trovare spazio ed essere ormai ai margini del progetto.
Eden Hazard però in modo deciso: “No, non voglio lasciare il Real Madrid. La risposta è chiara, ma non dipende solo da me”.
Ora però le energie di Hazard e compagni saranno tutte sul Mondiale dove hanno molto da dimostrare. Il calciomercato può aspettare per il momento.
Francesco Buffa
This post was last modified on 14 Novembre 2022
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…