Tra pochi giorni inizieranno i tanto attesi Mondiali in Qatar e il conto alla rovescia è già iniziato. Il primo Mondiale a disputarsi in inverno è però da tempo avvolto nelle polemiche.
La rilevanza di questa manifestazione ha acceso i riflettori sulle precarie condizioni di lavoro che hanno caratterizzato i preparativi e hanno sottolineato le carenze nella tutela dei diritti umani da parte del Paese ospitante.
Questo ha portato a proteste da figure prominenti fra cui emerge anche la cantante Dua Lipa. L’artista britannica infatti ha spento le voci su una sua possibile presenza alla cerimonia inaugurale del Mondiale.
“Tiferò per l’Inghilterra da lontano e visiterò il Qatar solo quando nel Paese saranno rispettati i diritti umani, così come ha promesso quando ha vinto la gara per l’assegnazione del Mondiale”
Parole dure che si uniscono al coro di contestazioni contro la manifestazione organizzata dalla FIFA.
Chi invece ha confermato la propria presenza all’inaugurazione del prossimo 20 novembre sono i Black Eyed Peas e Robbie Williams, accompagnati dalla star del k-pop JungKook dei BTS.
Il Mondiale non è nemmeno iniziato e già iniziano a scaldarsi gli ambienti di quella che sarà senza dubbio un’edizione inedita.
Francesco Buffa
This post was last modified on 14 Novembre 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…