SALERNO, ITALY - JANUARY 06: A general view of the Stadio Arechi before the Serie A match between US Salernitana and Venezia FC at Stadio Arechi on January 06, 2022 in Salerno, Italy. US Salernitana team count 9 positive players due to the Sars Cov19 Omicron variant expansion. Local ASL blocked the team so US Salernitana will lose for 0-3 the match. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Dalla stagione di Serie A 17/18 è in vigore il VAR (Video Assistant Referee), tecnologia di supporto agli arbitri. Tuttavia, nelle categorie minori, l’uso della tecnologia rimane un traguardo molto lontano, quasi un miraggio.
L’eccezione c’è stata in un match di Promozione: grazie ad una ripresa tramite cellulare, è stato possibile sanzionare un calciatore, dopo che all’arbitro era sfuggita tutta la dinamica.
Siamo nei minuti finali della gara tra Juventus Domo e Dufour Varallo, quando la squadra ospite segna il goal del 3-2. Un attaccante della Dufour riceve una gomitata da un avversario, che gli causa la rottura di 4 denti e il trasporto in ospedale.
L’arbitro tira fuori solo il cartellino giallo. Sarà il video fatto dalla tribuna ad infliggere una maxi squalifica al giocatore di casa: il Giudice Sportivo, infatti, impone una squalifica di 5 anni, più la richiesta di radiazione da qualsiasi categoria della Figc.
This post was last modified on 12 Novembre 2022
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…