La notizia arriva direttamente da Sky Deutschland, e non lascia spazio a dubbi ne a speranze. Il capitano del Borussia Dortmund e giocatore oramai imprescindibile della nazionale tedesca Marco Reus non parteciperà a Qatar 2022.
Doveva essere presente tra i convocati che il CT Flick diramerà nella giornata di oggi, ma la forte infiammazione al piede gli impedisce di essere arruolabile e disponibile per i match che verranno, tanto da non farlo nemmeno partire per la spedizione mondiale.
Uno dei talenti più cristallini degli ultimi anni, capitano e bandiera storica del Borussia Dortmund, Marco Reus è sicuramente catalogabile come uno dei calciatori più sfortunati della sua generazione, sempre tempestato di infortuni che gli hanno impedito il definitivo salto di qualità come giocatore a livello europeo e mondiale.
Come riportato infatti da Transfermarkt, solamente tra la stagione 19/20 e la 22/23 registra un totale di 14 infortuni tra muscolari e non, per un totale di 34 partite saltate. Un grande dispiacere quello che tutto l’ambiente calcio prova nei suoi confronti, con il rammarico di non essersi goduti a pieno un potenziale fenomeno, che avrebbe potuto regalare spettacolo in tutti i più grandi palcoscenici, europei e mondiali.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 10 Novembre 2022
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…