%26%238220%3BTraditi+da+un+atteggiamento+non+professionale%26%238221%3B%2C+pazzesco+Mourinho%3A+accusa+un+calciatore+della+Roma
rompipalloneit
/2022/11/09/traditi-da-un-atteggiamento-non-professionale-pazzesco-mourinho-accusa-un-calciatore-della-roma/amp/

“Traditi da un atteggiamento non professionale”, pazzesco Mourinho: accusa un calciatore della Roma

Accuse pesanti. José Mourinho non è mai stato un allenatore schivo. Sempre molto schietto, diretto: se ha qualcosa da dire, difficilmente se la tiene per se. E le dichiarazioni rilasciate questa sera ne sono un ulteriore conferma.

Roma e Sassuolo non sono andate oltre il pareggio questa sera, nel match valevole per la 14esima giornata di Serie A. I neroverdi ed i giallorossi si sono spartiti la posta in gioco, un punto a testa, dopo che la partita è terminata sul punteggio di 1 a 1. A segno Pinamonti per il Sassuolo, Abraham per i Capitolini.

Un pareggio che sta evidentemente stretto allo Special One, che nella consueta intervista post-partita, rilasciata ai microfoni di Dazn, si è lasciato andare a dichiarazioni poco felici a direzione di un calciatore che avrebbe “peccato di professionalità”:

“Penso che abbiamo fatto una buona partita, con tutti i nostri limiti abbiamo avuto comunque un atteggiamento sempre positivo e serio. Sono stati due giorni difficili, l’atmosfera era pesante e la gente molto triste. Ma siamo riusciti a far bene contro un avversario motivato e sempre molto pericoloso. Mi dispiace per il finale: lo sforzo non è stato premiato, siamo stati traditi da un calciatore con un atteggiamento non professionale. Non ho parlato così di Ibanez contro la Lazio perché il suo atteggiamento era al top e l’errore fa parte del gioco. Ma in questo caso l’atteggiamento non è stato corretto e non dirò il nome del calciatore. Un punto in trasferta non è mai negativo, in generale sono contento dei miei. Il risultato non è drammatico ma non è quello che volevamo. Manca una partita alla sosta, vediamo se possiamo vincere contro il Torino.”

Jose Mourinho AS Roma

Continuando nell’intervista, Mourinho ha poi parlato così dell’impiego e della prestazione di tre suoi giocatori, quali il 18enne Cristian Volpato, l’ex Chelsea Tammy Abraham e l’ex Genoa Shomurodov:

“Non posso chiedere di più a Volpato, giocava in Primavera fino a poco fa: ha fatto bene, sono contento di lui, ha talento e deve migliorare ma non può prendersi la squadra sulle spalle. Abraham? Gli ho chiesto perché non ha sempre questo atteggiamento: ha fatto bene stasera per sé e per i compagni. Non valuto gli attaccanti anche se i gol ci fanno vincere. Non critico Shomurodov per l’errore.”

Infine, l’ex Inter ha parlato così delle condizioni fisiche riguardanti un grande assente giallorosso, Paulo Dybala:

“Dybala disponibile per la partita di domenica? Mi piacerebbe ma non lo so ancora, è difficile da dirlo ora. Dobbiamo vedere anche come funziona con il Mondiale. I calciatori che andranno in Qatar hanno la testa già alla nazionale”.

Giulio De Pino

This post was last modified on 9 Novembre 2022

redazione

Recent Posts

Conte re delle sostituzioni, le statistiche spiegano le strategie del suo Napoli

Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…

23 Dicembre 2024

Il Milan l’ha lasciato andare, ora è protagonista: l’ex rossonero continua ad incantare

Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…

23 Dicembre 2024

Rissa, 6 espulsi e 4 arresti in campo: l’epilogo assurdo di una partita di calcio – Video

In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…

23 Dicembre 2024

Inter, altro che puntare sui giovani: un talento saluta, Marotta shock

L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…

23 Dicembre 2024

Esonero in Serie A: la scelta in panchina porta al campione del Mondo

La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…

22 Dicembre 2024

Serie A, contatti con Mancini: l’ex CT svela tutto

Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…

22 Dicembre 2024