EZEIZA, ARGENTINA - NOVEMBER 15: Argentina's coach Lionel Scaloni participates in a press conference on November 15, 2021 in Ezeiza, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
Manca sempre di meno all’inizio dei Mondiali di Qatar 2022, con le nazionali che stanno iniziando a diramare le liste dei convocati.
L’Argentina di Lionel Scaloni è una delle favorite per la vittoria finale, grazie all’immensa classe dei suoi campioni più rappresentativi.
Proprio il ct dell’albiceleste ha parlato ai microfoni di TNT Sports:
“L’idea iniziale era di dare la lista in questo weekend, ma dato che stiamo avendo alcuni problemi con dei calciatori, andremo alla settimana prossima. Vogliamo essere completamente sicuri di poter contare su alcuni, che quando consegneremo l’elenco siano in grado di giocare”.
Successivamente ha parlato dei colloqui che la federazione argentina sta avendo con i vari club:
“Sono dell’idea che debba venire chi è in forma, chi può raggiungere la sua massima espressione calcistica. Stiamo parlando con le società, vorremmo che chi non è al 100% non giochi, ma è difficile”.
Le parole si allacciano, inevitabilmente, agli argentini presenti nella nostra Serie A, in particolar modo a Di Maria e Paredes.
Entrambi i calciatori, infatti, hanno alle spalle problemi fisici e non sono al meglio; sarà da capire se la Juventus li farà scendere in campo in queste ultime due giornate.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 9 Novembre 2022
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…