TURIN, ITALY - NOVEMBER 02: Massimiliano Allegri, Head Coach of Juventus looks on prior to the UEFA Champions League Group H match between Juventus and Paris Saint-Germain at Juventus Stadium on November 02, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Allegri ha parlato alla vigilia della trasferta che la sua Juventus dovrà affrontare contro il Verona.
I bianconeri sono reduci dalla vittoria per 2 – 0 contro l’Inter che ha permesso alla squadra di Allegri di sorpassare proprio i nerazzurri in classifica e raggiungere il quinto posto a soli due punti dalla zona Champions.
Il tecnico livornese però richiama alla concentrazione e smorza gli entusiasmi: “Abbiamo passato una serata di gioia ma già dal giorno dopo abbiamo chiuso il capitolo. Domani giochiamo a Verona che nelle ultime 5 partite ha battuto 3 volte la Juventus. Domani non sarà semplice“.
Ad Allegri viene anche chiesto di spiegare la situazione degli infortuni che hanno tormentato la Juventus fin dall’inizio della stagione.
“Quelli recuperati sicuri sono Paredes e Kean ma non è detto che giocano. Di Maria lo valuterò ma non ha 90′ nelle gambe, probabile mezz’ora. Vlahovic da valutare oggi, McKennie da valutare, Chiesa da valutare“.
In particolare si sofferma sulla condizione di Vlahovic: “Soffre di questa infiammazione. Ieri ha corso meglio, oggi valuteremo se sarà a disposizione che è un bene per la Juve“.
All’allenatore viene chiesta la sue opinione anche sulle parole di Mandzukic, ex attaccante della Juventus che ha detto di credere in una possibile rimonta.
“Il Napoli sta facendo un campionato straordinario. Noi pensiamo ad un passo alla volta, domani abbiamo il Verona, poi la Lazio“.
Francesco Buffa
This post was last modified on 9 Novembre 2022
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…