Il Manchester City ha pubblicato il suo rapporto annuale per la stagione 2021-2022, con esso il dato che sbalordisce tutti e che fa capire la potenza che sta raggiungendo questo club a livello non solo europeo, ma mondiale.
Il fatturato, infatti, tocca una cifra incredibile, per l’appunto la più alta della storia del club: 704,6 milioni di euro. Un aumento di fatturato di circa 50 milioni di euro.
Iniziamo con il dire che il bilancio societario chiude con un attivo di quasi 50 milioni di euro, per la precisione 48, più del doppio rispetto al record precedente, a testimonianza dell’ottima gestione del club da parte dei proprietari
Parlando invece dei fattori che hanno contribuito a questo aumento, come riportato da Il Sole 24ore, possiamo sicuramente citare, in primis, il ritorno dei tifosi allo stadio, con relative entrate grazie ai botteghini, pari a 54,5 milioni di sterline. Altro fattore è rappresentato dai ricavi commerciali, aumentati di 37,8 milioni di sterline, ed infine l’alto numero di scambi di giocatori, trend che si prevede in crescita per la stagione 2022-2023.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 8 Novembre 2022
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…