Ultimo aggiornamento 8 Novembre 2022 23:45 di redazione
Si è da poco conclusa la sfida tra Cremonese e Milan, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, terminata con un pareggio per 0-0.
Con questo risultato, vista la vittoria del Napoli contro l’Empoli, i rossoneri si allontanano dalla vetta che ora dista otto punti.
Al termine del match, l’allenatore del Milan Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Dazn commentando il pareggio:
“Potevamo fare di più questa sera: abbiamo fatto un discreto primo tempo, ma il secondo non è stato all’altezza: non abbiamo creato azioni offensive per essere davvero pericolosi. Con la nostra qualità potevamo fare di più, nonostante i pochi spazi concessi dalla Cremonese”.
Sui subentranti, invece, si esprime in questo modo:
“Nel secondo tempo c’è stata poco fluidità e lucidità. Abbiamo vinto pochi duelli offensivi e così è difficile fare gol. Siamo stati bravi in pressione, ma ci è mancato il guizzo davanti: dovevamo muoverci meglio senza palla”.
Il ct italiano ha parlato anche della prestazione opaca di Rafael Leao e dell’ingresso in campo incolore di Charles De Ketelaere:
“Credo che sia sbagliato puntare il dito solo su un singolo: se non lavori bene di squadra i risultati non arrivano. La prestazione complessiva non è stata all’altezza”.
“De Ketelaere? Capisco l’effetto mediatico dell’affare, ma dimentichiamoci di quanto è stato pagato. In generale questa sera tutti potevamo fare meglio, io compreso: possiamo fare un calcio migliore e più veloce”.
Infine, commenta il distacco acquisito dalla capolista Napoli:
“Otto punti sono tanti: questa classifica non ci piace ma domenica abbiamo l’occasione per riscattarci. Non volevamo questo distacco: complimenti al Napoli ma potevamo fare di più noi”.
Edoardo Di Vito