VARESE, ITALY - SEPTEMBER 27: Cristian Volpato of Italy looks on during the International Friendly Match between Italy U20 and Switzerland U20 at Stadio Franco Ossola on September 27, 2022 in Varese, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Cristian Volpato, ha sorpreso tutti in Australia, CT compreso, rifiutando la convocazione della nazionale a partecipare ai mondiali in Qatar con la maglia dei socceroos.
Decisione non usuale e sicuramente non facile per un ragazzo di 18 anni in piena ascesa con la sua maglia di club, dove si sta pian piano ritagliando il suo spazio contornato dagli elogi continui di Jose Mourinho.
Come ci conferma lo stesso CT dell’Australia ai microfoni di Fox Sports, Volpato avrebbe risposto allo stesso: “Grazie mille, ma ci andrò con l’Italia nel 2026″, e poi aggiunge: “l’ho chiamato tre volte, non c’è stato nulla da fare”.
Un sogno, molto più probabilmente un obiettivo, quello del 18enne giallorosso, ambizioso e tenace, sicuro di prendersi il suo posto un giorno nella nazionale azzurra, e chissà, che non potremmo vederlo anche prima del 2026, magari ad Euro 2024.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 8 Novembre 2022
Per il posticipo di Serie A, la Juventus scenderà in campo a Cagliari, di seguito…
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…