Real Madrid's Spanish president Florentino Perez poses upon arrival to attend the 2022 Ballon d'Or France Football award ceremony at the Theatre du Chatelet in Paris on October 17, 2022. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Florentino Perez, presidente del Real Madrid e vincitore del premio “Best President” al Golden Boy, ai microfoni di Tuttosport ha parlato della stagione del Real Madrid.
“Per me è un onore essere premiato con un riconoscimento così prestigioso, che onora la storia del Real Madrid. La stagione passata è stata magica, una delle migliori della storia. Abbiamo vinto praticamente tutto, compresa la Champions League in un modo spettacolare.
Abbiamo battuto nell’ordine il PSG, il Chelsea, il Manchester City e il Liverpool in finale. E poi le notti magiche del Bernabeu, situazioni limite come contro il Manchester City. Non arrendersi mai e lottare fino alla fine fa parte del DNA del Real Madrid”.
Sulle difficoltà dell’ultima stagione:
“Nelle partite al Bernabeu c’è una comunione fra i tifosi sugli spalti e i giocatori in campo, che è molto difficile da spiegare. Tutte le partite sono state sfide difficili. Magari la più difficile è stata quella contro il Manchester City, nella quale fino all’89’ avevamo bisogno di due gol. Poi abbiamo pareggiato e, quando ci sono stati i supplementari, dopo 6 minuti tutto il pubblico aveva capito che la qualificazione l’avevamo in mano. Vale sempre la pena vivere una notte al Bernabeu”.
E su Benzema:
“È il miglior giocatore del mondo, ricordo quando lo abbiamo preso ventenne dal Lione nel 2009. Era un insieme fra la classe di Zidane e l’esplosività di Ronaldo Nazario. Da almeno due anni meritava il Pallone d’Oro. Mi rimane l’orgoglio di averlo ingaggiato andando a casa sua, anche se era già costoso. E adesso risplende di tutto il suo valore”.
Non mancano le parole su Ancelotti:
“Il migliore allenatore per il Real Madrid perché ci conosce da tanti anni. Conosce i nostri valori e li sa trasmettere ai giocatori. Questo lo rende l’allenatore perfetto, è difficile trovarne uno migliore”.
This post was last modified on 7 Novembre 2022
I tanti errori arbitrali stanno condizionato la stagione della squadra e per questo il vicepresidente…
I bianconeri sono alle prese con le situazioni in bilico dei vari acquisti in prestito:…
Il Liverpool alla carica per Rafa Leao, il Milan può approfittarne per uno scambio con…
Thiago Motta pensa alla Juventus del prossimo anno e ha una richiesta specifica: i bianconeri…
Rallenta il Napoli di Conte nella corsa scudetto, l'allenatore è contrariato: gli indizi sull'addio a…
Suona l'allarme per Moise Kean, sostituzione obbligata per l'attaccante alle prese con un infortunio piuttosto…