Ultimo aggiornamento 7 Novembre 2022 8:49 di Stefano Cori
Il bomber serbo non ha contribuito al successo dei bianconeri contro l’Inter e rischia l’esclusione nelle ultime due partite di campionato del 2022 per via dei problemi fisici.
La Juventus batte l’Inter con un secco 2 a 0, portandosi a -4 da un secondo posto che fino a poco tempo fa sembrava lontanissimo. A decidere il match non è stato però Dusan Vlahovic ma un altro serbo, Kostic, con due assist preziosi per Rabiot e Fagioli e un contributo sulla fascia non indifferente.
Un contributo che fatica ad arrivare dall’attaccante 22enne, alle prese con un infortunio che lo tormenta dalla sconfitta in Champions contro il Benfica e che lo ha lasciato fuori dai convocati dei match di Lecce, Psg e Inter.
Restano due partite, Hellas Verona e il big match con la Lazio dell’ex Sarri, per chiudere questo 2022 con la Juve che conta di riavere a disposizione Vlahovic. Speranza condivisa anche dal ct della Serbia Stojkovic, il quale considera l’attaccante un punto di riferimento imprescindibile.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, attualmente sono due gli scenari: Vlahovic smaltisce il fastidio all’altezza dell’adduttore e del pube, riprendendo così posto a fianco di Milik nel tandem d’attacco di Allegri, oppure continuerà le cure che lo preserveranno in ottica Mondiale, con un rientro in maglia bianconera a partire dal 2023.
Con il rientro di Chiesa e Di Maria e la continua crescita di giovani come Miretti, Fagioli e Illing Jr, la Juventus può aspettare il suo bomber.