Ultimo aggiornamento 7 Novembre 2022 10:54 di Stefano Cori
DOVE VEDERE I SORTEGGI DI EUROPA LEAGUE – La tredicesima giornata di Serie A è giunta al termine e prima di pensare alla quattordicesima, è tempo di volgere uno sguardo all’Europa. Quest’oggi andrà in scena il sorteggio valevole per i playoff di Europa League.
Due saranno le italiane impegnate nella competizione europea: Juventus e Roma. I bianconeri sono retrocessi dalla Champions League, mentre i giallorossi sono arrivati secondi dietro al Betis Siviglia nel proprio girone di Europa League.
Le squadre presenti ai playoff
Insieme a Juventus e Roma ci saranno le altre sette squadre retrocesse dalla Champions League e tutte le seconde classificate dei vari gironi.
PRIMA FASCIA: PSV, Rennes, Roma, Union Berlino, Manchester United, Midtjylland, Nantes, Monaco
SECONDA FASCIA: Ajax, Bayer Leverkusen, Barcellona, Sporting, Salisburgo, Shakhtar, Siviglia, Juventus
Le possibili avversarie di Juventus e Roma
Le compagini dello stesso paese, almeno in questo turno, non potranno sfidarsi tra di loro. La Juventus nella fattispecie potrà pescare solamente le seconde classificate della fase a gruppi, mentre la Roma solo le formazioni che arrivano dalla massima competizione europea. Queste le possibili avversarie:
JUVENTUS: PSV, Rennes, Union Berlino, Manchester United, Midtjylland, Nantes, Monaco.
ROMA: Ajax, Bayer Leverkusen, Barcellona, Sporting, Salisburgo, Shaktar, Siviglia
Quando ci sono i sorteggi dei playoff di Europa League
I sorteggi dell’Europa League andranno in scena in quel di Nyon, città svizzera situata nel Canton Vaud. I sorteggi ci saranno oggi, lunedì 7 novembre 2022, con la cerimonia che inizierà alle ore 13:00 e sarà preceduta dalle estrazioni valevoli per la Champions League. Successivamente invece si svolgeranno i sorteggi inerenti alla Conference League
Dove vedere i sorteggi di Europa League in TV e streaming
I sorteggi di Europa League saranno visibili in TV su Sky, nella fattispecie su Sky Sport 24 (canale 200), in streaming su NOW o tramite l’applicazione di Sky GO. Inoltre sarà possibile seguire l’evento in TV e streaming anche tramite l’app di DAZN.