Continuano le polemiche attorno all’imminente campionato del Mondo che si disputerà in Qatar dal prossimo 20 novembre. Oltre a delle considerazioni puramente sportive, che vedono la competizione iridata come un intralcio alle stagioni dei club, sono in essere altre considerazioni che vanno aldilà dell’aspetto sportivo.
Le ultime notizie che hanno destato non poche polemiche, arrivano direttamente dall’Olanda. Infatti secondo quanto riportato dal quotidiano il Corriere dello Sport, il Qatar per diffondere messaggi positivi sulla sua cultura, e sull’efficienza dell’ organizzazione della competizione avrebbe trovato uno strano stratagemma.
L’emittente radiotelevisiva olandese Nos, avrebbe svelato che ben cinquanta tifosi della nazionale di calcio olandese potranno seguire i Mondiali senza spendere nulla, nè per l’aereo nè per l’albergo.
Si tratterebbe di tifosi-influencer’, scelti dal paese che ospiterà la manifestazione, per migliorare la propria immagine a livello internazionale, dopo le accuse di violazione dei diritti umani e la denuncia di sfruttamento dei migranti schiavizzati e morti nella costruzione degli impianti che ospiteranno le partite.
I cinquanta fortunati saranno pagati per condividere sui loro profili social contenuti che esalterebbero positivamente l’organizzazione del Qatar, inoltre eventuali commenti negativi a questi post sarebbero immediatamente cancellati.
Fabrizio Cocchiarone
This post was last modified on 6 Novembre 2022
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…