Milan, frenata per il rinnovo di Leão: le ultime

Ultimo aggiornamento 5 Novembre 2022 11:33 di redazione

Rafael Leão si sta affermando sempre di più come il vero leader tecnico del Milan guidato da Stefano Pioli.

Protagonista dello scudetto conquistato dai rossoneri la passata stagione, l’attaccante portoghese ha il contratto in scadenza nel 2024.

Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese del rinnovo di contratto del talento classe 1999, con il Milan ottimista sulla riuscita dell’operazione.

Milan rinnovo Leao

Come riporta La Gazzetta dello Sport, però, la situazione si sta complicando; infatti, è ormai certo che Leão andrà al Mondiale senza aver rinnovato il suo contratto.

Il Milan sarebbe pronta ad offrirgli 6,5 milioni di euro a stagione, ma l’entourage del calciatore guidato da Jorge Mendes non sembra aver intenzione di accettare per ora.

Nodo fondamentale della vicenda è il risarcimento di 19 milioni di euro che Leão deve allo Sporting Lisbona, e che il calciatore vorrebbe venisse risolto proprio dal Milan.

Dunque, le due parti sono ancora distanti; inoltre, al momento non è previsto nessun incontro tra la coppia MaldiniMassara e Mendes.

Il rischio è che al ritorno dal Mondiale di Qatar, la trattativa per il rinnovo potrebbe complicarsi compromettendo l’accordo finale.

In ogni caso, il Milan non ha alcuna intenzione di cedere il suo gioiellino nella sessione invernale di calciomercato.

Edoardo Di Vito

Gestione cookie