Juventus's coach Massimiliano Allegri (R) talks to Juventus's Croatian forward Mario Mandzukic after he scored during the Italian Serie A football match Juventus vs Fiorentina on September 20, 2017 at Allianz stadium in Turin. / AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Con ben cinque scudetti vinti tra il 2015 ed il 2020, Mario Mandzukic è stato uno dei protagonisti del dominio della Juve in Serie A.
L’ex attaccante croato è sempre stato una pedina fondamentale per Massimiliano Allegri, l’allenatore toscano non poteva fare a meno di lui.
Ora, in un’intervista per La Gazzetta dello Sport, Mandzukic è tornato a parlare della sua Juve, ma anche di Allegri:
“Non mi sorprende che i tifosi critichino l’allenatore, chiunque sia, quando i risultati non sono
buoni. È la natura del calcio: non importa cosa hai fatto uno, due o cinque anni fa. O anche cinque settimane fa. L’unica cosa che conta è come stai andando adesso. Ma non credo che questi risultati dipendano da Allegri, che ha dimostrato di essere un grande allenatore. Ci vuole tempo. È un ottimo tecnico e credo che possa ribaltare la situazione. Mi sono divertito in ogni allenamento con lui”.
L’ex bianconero continua soffermandosi sul momento buoi che sta vivendo la Vecchia Signora:
“Dall’esterno non è facile giudicare. Ma nel calcio nulla dura per sempre e anche il dominio della Juve era destinato a finire prima o poi. Ha perso diversi leader chiave, ragazzi che sapevano come vincere con continuità. È relativamente facile giocare una grande partita, ma è difficile ripeterla ogni settimana ed è quello che bisogna fare per vincere uno scudetto. La Juve ha ancora molta qualità, ma serve tempo per costruire una squadra, un carattere e acquisire le abitudini da scudetto. La Juve non è per tutti. Sono certo che prima o poi tornerà al livello che i tifosi desiderano”.
Infine, in vista della sfida tra Juve ed Inter di domenica 6 novembre, Mandzukic parla anche delle sensazioni che si provano nel giocare il “derby d’Italia”:
“Mi piaceva molto questa sfida e più grande era la partita, più grande era la mia ambizione di vincere. Mi piacerebbe andare a vedere la partita allo Stadium. In caso contrario, la guarderò in televisione: non mi perdo una gara della Juventus”.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 5 Novembre 2022
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…