La Liga spagnola scaglia un attacco diretto nei confronti della Superlega e dei suoi promotori. Javier Tebas (proprietario del massimo campionato di calcio spagnolo), attraverso un video postato sui canali social della Liga, espone ed argomenta le motivazioni secondo le quali la creazione della Superlega sia un errore colossale per tutto il movimento calcistico mondiale.
Sul nuovo format proposto – “Adesso, i promotori della Superlega vogliono truccare il format, assicurando che ancora non hanno un modello definito, ma che sarà aperto. Sappiamo che questo è falso, e che vogliono presentare un format semi-chiuso simile a quello del 2019, che già fu respinto dai club e dalle leghe europee”.
Sulla realizzazione di favole calcistiche – “La Superlega pensa di andare a creare una competizione più emozionante, quando quello che va ad offrire è sempre lo stesso tipo di scontri, convertendo lo straordinario in ordinario. Per non parlare del fatto che la Superlega distruggerà la possibilità di vedere realizzati i sogni, come le grandi gesta“.
Infine un messaggio ai promotori – “I promotori della Superlega devono rispettare la volontà dei tifosi e dei cittadini comunitari. Il Consiglio d’Europa già si è posizionato contro la Superlega e il Parlamento europeo ha difeso un modello aperto, democratico e basato sulla meritocrazia“.
Andrea Trione
This post was last modified on 4 Novembre 2022
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…