Un’impennata di visibilità in arrivo per Rafael Leao. Con l’incontro Milan–Salisburgo come sua ultima gloriosa standing ovation europea, l’attaccante portoghese sarà così al centro dei riflettori del mercato a gennaio.
Diverse super offerte potrebbero infatti indurre il Milan a considerare realmente l’idea di cederlo. Un giocatore il cui valore, quale migliore di questo campionato di Serie A, potrebbe essere più che complesso da definire. Una cifra che, se non definibile a diciotto mesi dalla fine del contratto, non può naturalmente non essere nell’ordine del centinaio di milioni di euro.
Che possa trovare o meno una soluzione in caso di addio del portoghese, il Milan dovrà sicuramente far fronte ora a una notevole quantità di offerte che gli saranno a breve poste. Una situazione che vedrà non poca concorrenza tra gli altri club, con grande sfida per il Milan nel caso in cui dovesse decidere di tenere invece con sé Rafael Leao.
Una figura, il portoghese, che rischierebbe di essere del resto troppo costosa per gli stessi rossoneri, che non avrebbero in ogni caso alcuna intenzione di cedere a zero. Strategia del Milan potrebbe essere ora, come riportato su Tuttomercatoweb.com, quella di contenere i costi per reinvestire su giovani in grado di cogliere con sé l’eredità di Leao.
Non pochi intanto gli interessati a Leao. Tra gli agguerriti contendenti ci sarebbe il Chelsea, che si sarebbe avviato già molto prima di altri, parlando direttamente con il calciatore tramite un dirigente. Una proposta, quella del Chelsea, che dovrebbe incidere sul bilancio del Milan di circa 120 milioni di euro. Sembra che comunque lo stesso Chelsea abbia in programma di abbassare la contropartita in denaro attraverso l’inserimento di altri giocatori, come Armando Broja, valutato intorno ai 30 milioni.
Delle condizioni che potrebbero tuttavia essere ben giocate dal Milan, viste anche altre non indifferenti offerte per l’acquisto di Leao. Tra gli altri ci sarebbe infatti il City, che dopo aver venduto Raheem Sterling al Chelsea, non ha più individuato un effettivo sostituto. Un’altra proposta interessante potrebbe così esserci tra le tante, con altri milioni da mettere sul tavolo a lasciarsi intravedere nell’orizzonte. Non è da escludere un ingaggio intorno ai 10 milioni di euro.
Liliana Longoni
This post was last modified on 4 Novembre 2022
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…
Mario Balotelli torna a far parlare di sé: arrivano nuove dichiarazioni sul futuro e stavolta…
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…
Conte in attesa di sviluppi, Manna pronto a chiudere: il Napoli ha già trovato il…
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…