Non è certo una notizia di oggi quella che vorrebbe sia il Milan sia la Juventus sulle tracce di Marco Asensio, giocatore, insieme ad altri, perno del Real Madrid negli ultimi anni, nonostante i numerosi infortuni. Proprio gli infortuni lo hanno limitato nel suo percorso di crescita, che sicuramente non ha rispettato a pieno le aspettative che ruotavano intorno al suo talento cristallino.
Nell’ultimo periodo, però, facilitato dall’infortunio di Benzema, Asensio ha avuto la possibilità di giocare al centro dell’attacco dei Blancos, segnando sia contro il Lipsia che contro il Celtic. In questo modo, si è fatto notare anche dal CT Luis Enrique, dal quale ha sempre ricevuto fiducia ed è stato sempre convocato.
Come riportato dal quotidiano spagnolo As, la svolta nella trattativa di rinnovo sarebbe stata il cambio di agente da parte del giocatore, ora sotto la scuderia di Jorge Mendes, con il Real ora pronto a formulare una proposta visti gli ottimi rapporti con il procuratore stesso.
Vedremo perciò se il giocatore sceglierà di continuare la sua avventura nella capitale spagnola o se le sirene italiane lo faranno vacillare a favore di una futura avventura nel nostro campionato, che si arricchirebbe di uno dei migliori talenti a livello europeo e mondiale.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 3 Novembre 2022
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…