Stefano Pioli, assoluto protagonista della corsa al titolo del Milan nella scorsa stagione, ha appena rinnovato con la società e resterà in rossonero fino al 2025.
Il tecnico emiliano percepirà intorno ai 4 milioni a stagione e guiderà i Campioni d’Italia nel tentativo di confermarsi nonostante l’agguerrita concorrenza.
Pioli è intervenuto ai microfoni di Milan TV e ha commentato la notizia del suo rinnovo che in molti aspettavano da tempo: “Il rinnovo è una grande emozione, ringrazio la società per averla fatta in anticipo rispetto a determinate tempistiche. Per me è un onore stare qui con un ottimo staff, una dirigenza con cui mi trovo bene e con una tifoseria fantastica”.
Ammette di dovere molto alla squadra e alla società che gli ha permesso di fare finalmente il salto di qualità nella sua carriera da allenatore: “Io, il Milan, i giocatori e l’intero club siamo cresciuti insieme. Tutto quello che abbiamo fatto è stato fatto insieme, il percorso può vederci ancor in crescita”.
Sul futuro il mister ha le idee chiare: “Questo rinnovo conferma che [lo Scudetto] è solo l’inizio. La strada intrapresa è quella corretta, puntare su ragazzi motivati e con potenziale, per stare ad alto livello in Italia ed in Europa. Serve lavorare bene nel presente per costruire il futuro”.
Un rinnovo importante quello di Stefano Pioli per l’ambiente rossonero, dove tutti sperano di concludere al più presto anche quello di un altro protagonista della conquista del titolo: Rafael Leao.
Francesco Buffa
This post was last modified on 31 Ottobre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…