Alla vigilia di Bayern Monaco-Inter, sfida valevole per l’ultima giornata dei gironi di Champions League, Joshua Kimmich ha parlato in conferenza stampa. Il centrocampista del Bayern e della Nazionale tedesca ha tracciato un quadro della stagione in corso, parlando anche di Italia.
Sulla forma della squadra – “Nessuno vuole mollare ora e rompere l’equilibrio. Abbiamo fatto belle cose e buone prestazioni. Non penso che un cattivo risultato domani possa rompere la nostra situazione”.
Sulla continuità – “Io mi alleno sempre al massimo. Ci vuole impegno e serietà. Non veniamo qui a divertirci , ma per creare basi da portare in campo”.
Sul Barcellona – “Con il Barça abbiamo cambiato un po’. A Goretzka piace pressare alto, io ho preso De Jong perché era dal mio lato. Abbiamo giocato in maniera simile con l’Augsburg. Dobbiamo recuperare la palla per creare pericoli”.
Sulla Champions – “Ad inizio stagione nessuno pensa di essere tra i favoriti, si nota da febbraio in poi. Siamo orgogliosi di aver fatto bene in un gruppo difficile e di essere agli ottavi. Ora conta questo, non se siamo favoriti per la vittoria finale”.
“Noi abbiamo affrontato più volte l’Italia, anche in Nations League. Si vede che sta cambiando qualcosa, molti giocatori sono meno conosciuti all’estero. Sono rimasto molto sorpreso dal fatto che i Campioni d’Europa non si siano qualificati ai Mondiali“.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 31 Ottobre 2022
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…