Brutte, bruttissime notizie. A pochissimi giorni, esattamente 22, dall’inizio della più grande kermesse sportiva al mondo, il Mondiale 2022, la priorità era quella di non compromettere la presenza al torneo, provando a rimanere lontano da infortuni e complicazioni varie, al fine di poter rappresentare in Qatar la propria nazionale, una delle cose più belle ed appaganti che un calciatore possa mai fare.
Per qualcuno purtroppo, non tutto è andato secondo i piani. Il destino ha voluto giocare uno di quegli scherzi crudeli, che sono cosparsi di un aura tremendamente maledetta. Quel qualcuno, è Alvaro Morata. Il centravanti dell’Atletico Madrid non è riuscito ad evitare lo scongiuro.
I colchoneros, impegnati nella trasferta di campionato contro il Cadice, hanno assistito all’abbandono del campo da parte del n22, uscito in lacrime nello sconforto generale dei compagni. La sua presenza al mondiale è di fatto in discussione; Morata rischia seriamente di non poter vestire la maglia della Roja, della selezione Spagnola, il cui reparto offensivo viene inevitabilmente condizionato dalle prestazioni dell’ex giocatore del Real Madrid.
Le notizie riguardanti le condizioni fisiche dello spagnolo classe 1992 sono tutt’altro che rassicuranti. Per lui, si parla di un problema muscolare. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni, e potremo così capire se Morata parteciperà o no al Mondiale 2022.
Giulio De Pino
This post was last modified on 29 Ottobre 2022
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…