Allegri: “Buona partita, Fagioli ha qualità”. Poi racconta un curioso aneddoto!

Ultimo aggiornamento 29 Ottobre 2022 21:00 di Giorgio Rapisarda

La Juventus, dopo la brutta sconfitta in Champions League, torna a vincere in campionato contro il Lecce, grazie alla rete di Nicolò Fagioli.

Una vittoria importante per i bianconeri per tentare di accorciare la classifica e avvicinarsi alle zone importanti.

Il tecnico della Juventus ha commentato, ai microfoni di Dazn, la vittoria contro il Lecce.

Allegri, Juventus, Dichiarazioni
Allegri, Juventus, Dichiarazioni

Le parole di Allegri

Quanto è soddisfatto della prestazione oggi? La squadra ha fatto una buona partita. Siamo stati fortunati sul palo, l’unico tiro concesso al LecceUn commento su Fagioli? Niccoló ha grandi qualità. Deve giocare davanti alla difesa, ma deve imparare a fare quel ruolo. Ha fatto un gran gol, ma anche Iling è stato bravo a servirlo.

 L’aspetto più importante della partita è stato lo spirito della squadra? Nel calcio si cade e ci si rialza. Ma bisogna avere coraggio. Bisogna avere una sana follia quando le cose vanno male. Dobbiamo essere forti mentalmente e affrontare la tempesta. I ragazzi oggi sono stati bravi a farlo. Li ringrazio per quello che hanno fatto. I giovani hanno fatto una buona partita.

 A Miretti gli ho detto che doveva guardarsi l’uomo dietro. Lui però sta giocando tanto. È un ragazzo affidabile, sopratutto a livello mentale. Più giocatori hai di questo tipo e più si ottengono i risultati. Ero fiducioso oggi perché è il compleanno di mio figlio e qualche anno fa, nello stesso giorno, quando allenavo il Milan, lui stava male in aereo ma vincemmo contro la Roma. Oggi giocavamo proprio contro una squadra giallorossa. E anche per questo ero molto fiducioso”.

Gestione cookie