Durante la partita di Europa League, dello scorso 6 ottobre, tra Betis Siviglia e Roma, Nicolò Zaniolo si è trovato al centro di un episodio spiacevole.
Nei minuti finali del match, infatti, il centrocampista ha rimediato un cartellino rosso dopo essere entrato in contatto con Alex Moreno.
Nelle ore successive alla partita, la Uefa si è espressa duramente assegnando ben 3 giornate di squalifica al calciatore classe 1999.
La Roma, però, non sembra voler accettare la decisione; infatti, come riporta il Corriere dello Sport, la società giallorossa ha ufficialmente depositato il ricorso per ridurre la squalifica.
Il club della Capitale punta a riavere Zaniolo già nella prossima sfida di Europa League contro il Ludogorets che si giocherà il 3 novembre presso lo stadio Olimpico.
Nelle prossime ore si potrebbero avere degli importanti aggiornamenti sulla vicenda; sarà da capire se la Uefa accetterà la richiesta della Roma o se deciderà di confermare la scelta.
Nel caso non dovesse esserci alcuna riduzione, Zaniolo salterebbe l’ultima sfida dei gironi e la prima partita degli eventuali sedicesimi di finale.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 28 Ottobre 2022
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…