L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport presenta un approfondimento su una possibile rimonta dell’Inter in Serie A. Tra i vari “esperti” in questo campo, vi è anche Gianluigi Buffon, al quale è stato chiesto un parere sulla questione.
Innanzitutto, la leggenda della Juventus ha paragonato l’attuale situazione nerazzurra a quella di una rosa che ha portato a termine tale impresa e di cui ha fatto parte:
“Tutto è possibile, nel calcio come nella vita. Io l’ho provato sulla mia stessa pelle nel 2016, quando con la Juve siamo partiti da -11, ma ce l’abbiamo fatta. C’erano tante squadre davanti a noi, ma ci siamo riusciti. Lì è stata fondamentale la forza del gruppo“.
Successivamente, l’attuale portiere del Parma ha analizzato più nello specifico il campionato di quest’anno:
Bisogna ammettere che, se il Napoli dovesse tenere questa fisica, questa convinzione e questa qualità di gioco, non ce ne sarebbe per nessuno. Tuttavia, in una stagione, in una stagione anomala come questa che verrà interrotta a metà dai Mondiali, anche loro potrebbero subire un calo. L’Inter dovrà essere brava a sfruttare i passi fassi altrui, senza però commetterne di altri. Così si vince partendo con un tale gap di punti. L’impresa rimane complicata, ma decisamente possibile“.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 28 Ottobre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…