Juve, Allegri ne perde due per il Lecce: “Non ci saranno”

Ultimo aggiornamento 28 Ottobre 2022 14:32 di redazione

La Juventus torna in campo dopo la clamorosa eliminazione dalla Champions League ai gironi. La batosta potrebbe farsi sentire: era dal 2013/14 che non accadeva ai bianconeri. Nella gara di Serie A, che si giocherà domani alle 18, ci sarà il Lecce a vedersela con la Vecchia Signora.

Alla vigilia del match Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, nella quale ha annunciato due importanti assenze.

La conferenza stampa di Allegri

Su Vlahovic e le assenze“Oltre agli infortunati di lunga data, non ci saranno Vlahovic e Locatelli. Vlahovic non ha recuperato dal problema di Lisbona e Locatelli per motivi personali. Abbiamo giocatori sufficienti per fare una partita importante, dobbiamo reagire dopo la Champions. Dobbiamo portarci dietro la rabbia dell’eliminazione per tutta la stagione”.

Sulla Serie A “In campionato siamo in ritardo, ma c’è tempo per recuperare. Abbiamo cinque partite importanti e dobbiamo pensare a quelle. Dopo la sosta ci saremo tutti, sarà un’altra cosa”.

Sull’Europa “Pensare all’Europa League non serve a nulla. Domani giochiamo contro una squadra che tiene vive le partite, che ha pareggiato con Napoli e Fiorentina e che ha perso con l’Inter al 95′. Nella vita succedono cose come sono successe a noi in Champions, non trovo la parola giusta per descrivere la situazione. Ci sono state squadre senza Champions per otto anni”.

FOTO: Getty – Iling Junior-Benfica-Juve

Sui giovani “Parlare di Scudetto non serve a nulla. Dobbiamo rialzarci dalla batosta di mercoledì. Domani possiamo reagire e cercare la vittoria. Napoli e Milan stanno viaggiando forte. Lazio, Roma e Inter ci sono davanti e dobbiamo recuperare. Mancano ventisette partite e dobbiamo rosicchiare punti”.

Chiesa e Pogba “Andremo in diciannove. Sedici di movimento e tre portieri. Chiesa e Pogba non sono convocati, per mercoledì sarà impossibile. Al 99% non ci saranno nemmeno con l’Inter. Se dovessero rientrare, lo faranno con Verona o Lazio. Domani deciderò chi giocherà in mediana”.

Enrico Coggiola

Gestione cookie