FLORENCE, ITALY - OCTOBER 27: Luka Jovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League group A match between ACF Fiorentina and Istanbul Basaksehir at Stadio Artemio Franchi on October 27, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il 2-1 in Conference League contro il Basaksehir. Ha parlato tra le altre cose delle prestazioni del suo bomber di origine serba, dopo un’importante doppietta e, su come lui ci abbia sempre creduto.
“I ragazzi confermano che hanno sempre questa capacità di reagire a risultati negativi e non eccezionali, hanno questa forza e oggi l’hanno confermata, anche se ancora una volta abbiamo regalato un gol. Reagire e ribaltare il match è una grande dote. Abbiamo fatto un’ottima partita, potevamo fare più gol, siamo contenti, anche perché non era facile reagire ad una sconfitta che ci ha fatto male, sono contento dei ragazzi“ ha dichiarato. Proseguendo poi ha risposto in merito al suo attaccante, come tutta la squadra, sotto tono nell’avvio di stagione.
Mister Italiano ha detto: “Non è facile dopo tantissimo che non hai minuti nelle gambe, non giochi con continuità. Sapevamo che dovevamo aspettarlo ed avere pazienza, ci sta ripagando con i gol, ma può fare meglio per quanto riguarda la tenuta fisica, la capacità di legare gioco e oggi poteva fare anche qualche gol in più. Ha margini di crescita. Siamo contenti perché è tornato al gol e questo è importante“. Benché una ”rondine non fa primavera” come si suole dire, i tifosi viola sperano che questa prestazione possa dar fiducia al ragazzo.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 27 Ottobre 2022
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…