La sconfitta del “Da Luz” di Lisbona è costata carissima alla Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri sono aritmeticamente ed ufficialmente eliminati dalla Champions League 2022/23 e dovranno lottare con gli israeliani del Maccabi Haifa per un posto negli spareggi di Europa League all’ultima giornata, quando all’Allianz Stadium arriverà il Paris Saint Germain con l’obiettivo di conquistare il primo posto nel girone.
Nel momento di maggior difficoltà del match, quando i portoghesi hanno rischiato più volte di dilagare ed infliggere una punizione (ancor più) severa ai bianconeri, sono stati i giovani subentrati dalla panchina a riaccendere la Juventus fin quasi al regalare la piccola impresa del trovare il pareggio nel finale: Miretti, Soulé e soprattutto Iling–Junior.
Il giovanissimo classe 2003 ha avuto un grande impatto negli ultimi 20 minuti di gioco, confezionando l’assist per il goal del momentaneo 4–2 realizzato da Milik e creando continui pericoli ai difensori del club portoghese.
Stando a quanto riportato dal noto giornalista Romeo Agresti, la dirigenza bianconera starebbe pensando di offrire un nuovo contratto al giovane di nazionalità inglese, in scadenza a giugno del 2023.
Nicolò Novara
This post was last modified on 26 Ottobre 2022
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…
La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…