Juventus' British forward Samuel Iling-Junior vies with Benfica's Danish defender Alexander Bah during the UEFA Champions League 2nd round group H football match between SL Benfica and Juventus FC, at the Luz stadium in Lisbon on October 25, 2022. (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)
La sconfitta del “Da Luz” di Lisbona è costata carissima alla Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri sono aritmeticamente ed ufficialmente eliminati dalla Champions League 2022/23 e dovranno lottare con gli israeliani del Maccabi Haifa per un posto negli spareggi di Europa League all’ultima giornata, quando all’Allianz Stadium arriverà il Paris Saint Germain con l’obiettivo di conquistare il primo posto nel girone.
Nel momento di maggior difficoltà del match, quando i portoghesi hanno rischiato più volte di dilagare ed infliggere una punizione (ancor più) severa ai bianconeri, sono stati i giovani subentrati dalla panchina a riaccendere la Juventus fin quasi al regalare la piccola impresa del trovare il pareggio nel finale: Miretti, Soulé e soprattutto Iling–Junior.
Il giovanissimo classe 2003 ha avuto un grande impatto negli ultimi 20 minuti di gioco, confezionando l’assist per il goal del momentaneo 4–2 realizzato da Milik e creando continui pericoli ai difensori del club portoghese.
Stando a quanto riportato dal noto giornalista Romeo Agresti, la dirigenza bianconera starebbe pensando di offrire un nuovo contratto al giovane di nazionalità inglese, in scadenza a giugno del 2023.
Nicolò Novara
This post was last modified on 26 Ottobre 2022
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…