Ultimo aggiornamento 26 Ottobre 2022 17:41 di Daniele Morico
In seguito alle grandi polemiche del post Fiorentina–Inter dello scorso sabato sera, è arrivata la decisione da parte del designatore arbitrale Rocchi in merito a Paolo Valeri. Confermate le indiscrezioni che parlavano di un possibile turno di stop per il direttore di gara del Franchi.
I diversi episodi e le scelte prese, da uno che rimane tra i fischietti di maggior esperienza del nostro calcio, sono valse dunque un turno di sosta per Valeri, che nel prossimo weekend non è stato assegnato ad alcun match del nostro campionato.
Uno su tutti ovviamente l’episodio del calcio di rigore concesso alla squadra di Vincenzo Italiano nel primo tempo. Poi il contatto chiaramente falloso di Dimarco ai danni di Bonaventura con l’inspiegabile mancata sanzione disciplinare nei confronti del nerazzurro, che andava invece punito con un cartellino rosso che avrebbe inevitabilmente cambiato la storia dell’incontro.
Senza tralasciare inoltre i dubbi sorti in occasione sia della rete del 3–3 da parte di Jovic, sia al momento del goal del definitivo 3–4 da parte di Mkhitaryan che ha regalato vittoria e 3 punti alla compagine di Simone Inzaghi.
Nicolò Novara