Ultimo aggiornamento 24 Ottobre 2022 18:39 di redazione
Inter e Milan si giocheranno un altro trofeo. Lo faranno il 18 gennaio, in palio c’è la Supercoppa Italiana. Ormai da un paio d’anni sono le due milanesi a giocarsi quello che conta in Italia, tra Scudetto e coppe varie. Solo la Juventus è riuscita ad inserirsi, dopo il termine del suo ciclo vincente di nove anni.
Tuttavia la data della Supercoppa, in un calendario senza spazi e lunghissimo come quello di quest’anno, va a creare dei problemi per le due milanesi. Infatti entrambe le strisciate dovranno cambiare i propri calendari di campionato.
Come cambia il calendario
La diciottesima e la diciannovesima sono le due giornate da bollino rosso, se così vogliamo chiamarle. Sia Milan che Inter anticiperanno la diciottesima giornata al 14 gennaio. L’Inter giocherà con il Verona a San Siro, mentre il Milan se la vedrà con il Lecce al Via del Mare.
Inoltre, per ovviare alle fatiche della Supercoppa, entrambe le squadre posticiperanno la loro sfida valida per la diciannovesima giornata. Il Milan giocherà con la Lazio una sfida fondamentale per la lotta Scudetto il 24 gennaio. Invece l’Inter giocherà il 23 gennaio contro l’Empoli, avendo così a disposizione un giorno di recupero in meno.
Enrico Coggiola