Il post partita di Fiorentina–Inter ha inevitabilmente portato con sé una grossa scia di polemiche arbitrali in merito alla direzione di Paolo Valeri e delle scelte (non) prese in sala VAR. Il match del Franchi di ieri sera ha regalato emozioni e spettacolo letteralmente dal primo all’ultimo minuto, ma la sensazione è che non si smetterà di parlarne anche nei prossimi giorni e non per motivazioni prettamente calcistiche.
La decisione di non estrarre cartellini (nemmeno il giallo) ai danni di Federico Dimarco in seguito al contatto falloso che ha portato al calcio di rigore realizzato da Cabral ha fatto ampiamente discutere, scatenando le proteste di Vincenzo Italiano e non solo.
Stando a quanto riportato da “Gazzetta.it“, il designatore arbitrale Rocchi, nonostante la grande stima riposta nei confronti di uno dei fischietti con maggior esperienza nel nostro calcio, starebbe pensando di fermare Valeri per una giornata per l’errore commesso ieri sera a Firenze.
Lo stesso Valeri inoltre veniva dalle dichiarazioni di pochissimi giorni fa in merito proprio ad un suo errore commesso nel mese di agosto, quando durante Atalanta–Milan non diede un cartellino rosso al bergamasco Hateboer per un intervento molto duro ai danni di Rafael Leao.
Nicolò Novara
This post was last modified on 23 Ottobre 2022 15:50
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…