Ultimo aggiornamento 22 Ottobre 2022 11:06 di Simone Falasca
La Lazio dovrà fare a meno del suo grande bomber Ciro Immobile almeno fino alla fine di quest’anno solare; l’attaccante, infatti, dovrebbe tornare in campo direttamente nel 2023.
Assenza pesantissima per Maurizio Sarri, che ora dovrà cercare di trovare delle soluzioni per sopperire alla mancanza del goleador.
Nel frattempo, la società biancoceleste sta sondando sul mercato diversi profili per il ruolo di vice Immobile; l’obiettivo è avere un sostituto per gennaio che permetta un rientro graduale all’attaccante italiano.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio avrebbe messo in cima alla lista i nomi di Lucas Boyé dell’Elche e Rafa Mir del Siviglia.
Entrambi i calciatori sono in rotta di collisione con i rispettivi club, dunque, si potrebbero trovare delle condizioni favorevoli per portare in Italia uno dei due.
Resta sullo sfondo anche il nome del centravanti albanese del Chelsea, Armando Broja; la valutazione di quest’ultimo, però, è molto alta: tra i 20 ed i 25 milioni di euro.
Mancano ancora diverse settimane all’inizio della sessione invernale di calciomercato, ma in casa Lazio le idee sembrano chiare: priorità ad un vice Ciro per scongiurare future situazioni di emergenza come quella che sta vivendo in questo momento il club della Capitale.
Edoardo Di Vito