MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Gerry Cardinale (L) of AC Milan and AC Milan Sporting Strategy & Development Director Paolo Maldini (R) before the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Gerry Cardinale, proprietario di RedBird, fondo che ha acquistato il Milan per 1,2 miliardi di euro lo scorso agosto, è intervenuto a New York, durante ‘Invest in Sports’, facendo capire come intende lavorare.
Queste le sue dichiarazioni riportate da gazzetta.it: “Non puoi solo comprare un club e star fermo. La sfida è shakerarlo un po’. Non puoi andare a pistole spianate, dobbiamo capire come fare, ma di sicuro possiamo dare un bel contributo. A un livello macro, i parametri tra leghe sono uguali, ma ogni campionato ha le sue sfumature da tenere presente. In Italia ad esempio non ci sono stadi nuovi dal 2011, è significativo”.
Un altro tema delicato che è stato toccato è quello dei diritti tv, sul quale Cardinale non lascia spazio a dubbi o interpretazioni: “C’è disparità in questo senso. Il valore in Premier League è triplo rispetto all’Italia e in Liga il rapporto è di due a uno”.
Nella prosecuzione dell’intervento, spiega poi la scelta di investire nel Milan, dichiarando: “Investire nel Milan è un ibrido tra le esperienze che ho vissuto con Liverpool e Tolosa. I club ora sono aziende di entertainement. Quello che ho imparato con Yankees e Red Sox è che non puoi vincere sempre. È anche questo il bello dello sport. Il Milan ha vinto uno scudetto e le aspettative sono di rifarlo, ma in Champions ora vediamo che c’è grande differenza con la Premier League“.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 20 Ottobre 2022 12:34
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…