MILAN, ITALY - AUGUST 20: Romelu Lukaku of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 20, 2022 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’Inter si sta preparando ad affrontare il match in trasferta contro la Fiorentina in programma il prossimo sabato.
I nerazzurri devono necessariamente recuperare punti e posizioni in campionato e a questo scopo tornerebbe utile il recupero di Lukaku dall’infortunio.
Il belga è stato fermo a lungo ma punta a tornare fra i convocati per la trasferta al Franchi. Da Milano fanno trapelare cautela ma la speranza è quella di ritrovare il bomber in previsione della partita contro il Viktoria Pilzen, che potrebbe regalare ai nerazzurri la qualificazione agli ottavi di Champions League.
Secondo il Corriere dello Sport sono stati effettuati accertamenti sulle condizioni di Romelu Lukaku nella giornata di ieri e sarebbe proprio la sua muscolatura a ritardarne il recupero.
L’eccezionale fisicità dell’attaccante costringe a non forzare i tempi e a seguire anche un percorso di recupero della condizione atletica, senz’altro in calo dopo i mesi fuori dal campo.
A guidare l’attacco dell’Inter quindi resterà la coppia Lautaro – Dzeko, con la possibilità di vedere Correa titolare al posto del bosniaco.
Su Lukaku l’ultima parola spetterà ad Inzaghi ma la sensazione è che ci sia ottimismo e ci si aspetti di assistere al tanto atteso ritorno nelle prossime settimane.
Francesco Buffa
This post was last modified on 19 Ottobre 2022 8:32
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…