TURIN, ITALY - MAY 19: Gianluigi Buffon, former goalkeeper of Juventus, greets supporters before the Serie A match between Juventus and Atalanta BC on May 19, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Gigi Buffon è tornato a parlare, lo ha fatto direttamente dagli studi di DAZN, ospite della trasmissione “Supertele”. Anni 44, attuale portiere del Parma, supergigi, risponde così alle domande su un suo possibile ritiro: “Smettere? Non ho paura di farlo, qui sto vivendo una dimensione di libertà che non ho mai vissuto negli ultimi anni, mi pongo sempre obiettivi reali che credo di poter raggiungere”.
Per quello che riguarda la stagione di Serie A in corso, non ha dubbi su chi possa stupire: “Chi vedo bene per lo scudetto? Dico l’Atalanta di Gasperini. Per quello che riguarda il Mondiale invece dico Argentina o Brasile“. Chiude così il gioco sui pronostici.
Non poteva ovviamente mancare un capitolo riguardante la sua Juve: “Contro il Torino l’ho rivista convincente, penso possa essere il primo passo per rioccupare le posizioni alle quali deve ambire. In questi momenti certi consigli possono dare fastidio, e proprio l’altro giorno ho scritto un messaggio al presidente Agnelli solo per mandargli un abbraccio”.
Infine, una chiosa piuttosto interessante su quella che potrebbe essere la sua decisione una volta appesi gli scarpini al chiodo: “Allenare quotidianamente non mi fa impazzire come idea, forse mi intrigherebbe maggiormente quella di fare il ct”.
Matteo Gregori
This post was last modified on 18 Ottobre 2022
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…